Venezia. La più bella Città del Mondo

Quello che i Veneziani amano della loro città.

 

Per raggiungere  Venezia, partendo da Balabuska Rooms, potete scegliere almeno 3 diversi modi. Il primo è con l’autobus che passa a circa 300 mt da noi e vi porta direttamente al capolinea in Piazzale Roma. Il secondo, in macchina  percorrendo la statale Romea fino a Mestre parcheggiando davanti alla stazione ferroviaria e proseguendo con il treno che arriva alla Stazione di Santa Lucia. La terza possibilità è con il Vaporetto partendo da Chioggia passando per il Lido di Venezia e arrivando a Venezia dal Bacino San Marco e scendere alla fermata della Ferrovia.

Itinerari diversi

Qualsiasi sia la vostra scelta vi proponiamo un itinerario fuori dai percorsi turistici che i Veneziani amano particolarmente. Partendo dalla Stazione attraversate Lista di Spagna, fino al Campo San Geremia dove si trovano l’antico  Palazzo Labia, ora sede della Rai, e la Chiesa di S.Geremia e di Santa Lucia. Proseguite e attraversate il Ponte delle Guglie da cui partono il Rio Terà San Leonardo, dove si tiene il mercato della frutta e la Strada Nuova. Appena scesi dal ponte, girate sulla sinistra e prendete dopo 50m a sinistra  il sottoportico del Ghetto vecchio.

 

ghetto-venezia-600x390-600x390

 

Vi invitiamo a visitare Venezia attraversando il Ghetto degli Ebrei con le sue Sinagoghe e la sua particolare atmosfera continuando in direzione della  Chiesa della “ Madonna dell’Orto”,  chiamata anche la chiesa del Tintoretto ( vi consigliamo la visita). Riportatevi seguendo le indicazioni verso la Strada Nuova, piena di botteghe e negozi, provando  a spingervi in una delle tante callette sulla destra, quasi tutte, sbucando sul Canal Grande, permettono una incantevole e inusuale vista dei Palazzi sul Canal Grande. Se il vostro tempo è solo di una giornata, la visita del Ponte di Rialto e da lì proseguire verso Piazza San Marco per una visita alla Basilica e al suo Museo. Potrete vedere dall’alto la bellissima Piazza San Marco e anche l’interno della Chiesa con i rilucenti  e preziosi Mosaici Bizantini. Le autentiche statue dei cavalli di San Marco in tutto il loro splendore si trovano in questo Museo, quelle all’esterno solo una copia. Rilassatevi e assaporate questa città che il turismo ha trasformato, ma con un po’ di pazienza potrete apprezzare il fascino della sua Antica Grandezza.

 

images (12)
 


Scritto da Alessandra Crocco
Per Balabuska Rooms

Balabuska Rooms

Chiamaci!

Vuoi conoscere la disponibilità?
Qualcosa non ti è chiaro?
Chiamaci saremo lieti di aiutarti.

+39 049 5845220

E' un piacere parlare direttamente
con i nostri ospiti. Chiamaci e troveremo la migliore soluzione per te!

Scrivici!

Non hai tempo di chiamare,
scrivici una mail.
Ti risponderemo il prima possibile

info@balabuskarooms.it

Scrivi al nostro indirizzo,
saremo lieti di fornirti
tutte le informazioni

Contattaci

Trovaci!

Sei di passaggio e
vuoi vedere le nostre stanze,
per una tua prossima vacanza?

Balabuska Rooms

Sei il benvenuto, avvisaci della tua visita.
E' un piacere per noi incontrare
i nostri nuovi ospiti.