Sottomarina e la sua spiaggia dai poteri salutari

Sabbia fine, alta concentrazione di iodio e qualità terapeutiche, parliamo di Sottomarina.

 

sabbiature

 

Sottomarina merita sicuramente una visita, è una cittadina balneare con una bellissima e lunghissima spiaggia, conosciuta per la sua particolare sabbia fine e per le sue proprietà terapeutiche. Vi consigliamo di concedervi una giornata di spiaggia quando la stagione lo consente. Troverete una sabbia finissima, ricca di minerali  e una brezza marina carica di iodio, tutte queste caratteristiche la rendono una spiaggia unica.  Ideale per chi ama avere  una splendida abbronzatura, per chi necessita di  cure elioterapiche e per chi desidera sperimentare  la psammoterapia cioè le sabbiature di un tempo, indicate per curare molte patologie tra queste quelle reumatiche.

 

chioggia_sottomarina_aerea


Potete recarvi in uno dei numerosissimi stabilimenti balneari e noleggiare l’attrezzatura, comodi lettini e ombrellone. In alternativa potete raggiungere la spiaggia ed il mare attraverso le poche zone di accesso libero dove è possibile utilizzare la propria  attrezzatura e accedervi con gli animali. In ogni caso concedetevi un po’ di relax. La sua ampia e accogliente battigia è senza dubbio ideale per lunghe passeggiate adatte a tutte le età ed in particolare agli sportivi.  La spiaggia si trova tra la Foce del fiume Brenta e la Diga del Porto di Chioggia, che invita a percorrerla fino all’antico faro. Ai lati alcune bilance per la pesca trasformate in piccoli ittiturismi, possono offrirvi un pranzo con specialità locali. Potrete godere a pieno dell’aria carica di Iodio e della bellezza del luogo qualsiasi sia il momento della giornata che sceglierete.

chioggia_sottomarina

 

Sottomarina ha una suo “essere” di luogo di mare che si esprime nella parte vecchia del paese con quel che resta degli antichi  Murazzi e le calli strette, con le particolari case che si affacciano sulla riva della Laguna del Lusenzo per arrivare a ridosso della spiaggia. Questa zona mantiene ancora alcune caratteristiche delle tradizionali abitudini locali.  All’arrivo invece sarete accolti dalla parte più nuova e meno affascinante con costruzioni di qualche decennio, lasciate in parte ad uso turistico, e gli alberghi prospicienti al lungomare. Lasciamo a voi la scelta di trascorrere una giornata al mare o alla scoperta di questa cittadina che si lega in modo indissolubile a Chioggia, attraverso la laguna del Lusenzo. Condivide con essa il fascino di una città d’acqua e parte della sua  storia. Per chiudere la giornata godetevi una cena scegliendo tra i molti locali alcuni alla moda sulla spiaggia, con l’intento di ritornare a visitarla.

 

Scritto da Alessandra Crocco
Per Balabuska Rooms

Balabuska Rooms

Chiamaci!

Vuoi conoscere la disponibilità?
Qualcosa non ti è chiaro?
Chiamaci saremo lieti di aiutarti.

+39 049 5845220

E' un piacere parlare direttamente
con i nostri ospiti. Chiamaci e troveremo la migliore soluzione per te!

Scrivici!

Non hai tempo di chiamare,
scrivici una mail.
Ti risponderemo il prima possibile

info@balabuskarooms.it

Scrivi al nostro indirizzo,
saremo lieti di fornirti
tutte le informazioni

Contattaci

Trovaci!

Sei di passaggio e
vuoi vedere le nostre stanze,
per una tua prossima vacanza?

Balabuska Rooms

Sei il benvenuto, avvisaci della tua visita.
E' un piacere per noi incontrare
i nostri nuovi ospiti.