Sottomarina e la sua spiaggia dai poteri salutari

Sabbia fine, alta concentrazione di iodio e qualità terapeutiche, parliamo di Sottomarina.

 

sabbiature

 

Sottomarina merita sicuramente una visita, è una cittadina balneare con una bellissima e lunghissima spiaggia, conosciuta per la sua particolare sabbia fine e per le sue proprietà terapeutiche. Vi consigliamo di concedervi una giornata di spiaggia quando la stagione lo consente. Troverete una sabbia finissima, ricca di minerali  e una brezza marina carica di iodio, tutte queste caratteristiche la rendono una spiaggia unica.  Ideale per chi ama avere  una splendida abbronzatura, per chi necessita di  cure elioterapiche e per chi desidera sperimentare  la psammoterapia cioè le sabbiature di un tempo, indicate per curare molte patologie tra queste quelle reumatiche.

 

chioggia_sottomarina_aerea


Potete recarvi in uno dei numerosissimi stabilimenti balneari e noleggiare l’attrezzatura, comodi lettini e ombrellone. In alternativa potete raggiungere la spiaggia ed il mare attraverso le poche zone di accesso libero dove è possibile utilizzare la propria  attrezzatura e accedervi con gli animali. In ogni caso concedetevi un po’ di relax. La sua ampia e accogliente battigia è senza dubbio ideale per lunghe passeggiate adatte a tutte le età ed in particolare agli sportivi.  La spiaggia si trova tra la Foce del fiume Brenta e la Diga del Porto di Chioggia, che invita a percorrerla fino all’antico faro. Ai lati alcune bilance per la pesca trasformate in piccoli ittiturismi, possono offrirvi un pranzo con specialità locali. Potrete godere a pieno dell’aria carica di Iodio e della bellezza del luogo qualsiasi sia il momento della giornata che sceglierete.

chioggia_sottomarina

 

Sottomarina ha una suo “essere” di luogo di mare che si esprime nella parte vecchia del paese con quel che resta degli antichi  Murazzi e le calli strette, con le particolari case che si affacciano sulla riva della Laguna del Lusenzo per arrivare a ridosso della spiaggia. Questa zona mantiene ancora alcune caratteristiche delle tradizionali abitudini locali.  All’arrivo invece sarete accolti dalla parte più nuova e meno affascinante con costruzioni di qualche decennio, lasciate in parte ad uso turistico, e gli alberghi prospicienti al lungomare. Lasciamo a voi la scelta di trascorrere una giornata al mare o alla scoperta di questa cittadina che si lega in modo indissolubile a Chioggia, attraverso la laguna del Lusenzo. Condivide con essa il fascino di una città d’acqua e parte della sua  storia. Per chiudere la giornata godetevi una cena scegliendo tra i molti locali alcuni alla moda sulla spiaggia, con l’intento di ritornare a visitarla.

 

Scritto da Alessandra Crocco
Per Balabuska Rooms

Balabuska Rooms

Rufen Sie uns an!

wollen Sie unere Verfügbarkeit wissen? Gibst
etwas, das Sie nicht verstehen?Rufen Sie
uns an und wir werden Ihnen gerne helfen

+39 049 5845220

E' un piacere parlare direttamente
con i nostri ospiti. Chiamaci e troveremo la migliore soluzione per te!

Schreiben Sie uns!

Sie haben keine Zeit rufen,
schreiben Sie uns eine E-Mail.
Wir werden so schnell wie möglich antworten.

info@balabuskarooms.it

Scrivi al nostro indirizzo,
saremo lieti di fornirti
tutte le informazioni

Contattaci

Finden Sie uns!

Sie sind der Durchreise
und Sie wollen unsere Zimmer
für Ihren nächsten Urlaub sehen?

Balabuska Rooms

Sei il benvenuto, avvisaci della tua visita.
E' un piacere per noi incontrare
i nostri nuovi ospiti.